NUOVO SOLLEVATORE TELESCOPICO MERLO E-WORKER 25.5 - 90 (4WD) A NOLEGGIO VENPA

Logo
Redazione RENTAL SUD
23 maggio 2023
CONDIVIDI:
Image Description

Il nuovo sollevatore telescopico frontale Merlo full-elettric, gamma e-Worker, mod. EW 25.5 - 90 ha fatto il suo ingresso a parco noleggio VENPA.

Questa innovativa attrezzatura per il sollevamento di cose, alimentata al 100% da batterie elettriche, si caratterizza per le dimensioni ridotte. Rispettosa dell’ambiente, è nata per abbattere completamente i livelli di rumorosità e di emissioni inquinanti, incrementare la manovrabilità negli spazi ristretti e ridurre drasticamente i costi di esercizio rispetto a modelli analoghi allestiti con motori termici alimentati a gasolio.

Il sollevatore con forche e-Worker 25.5 - 90 – con un’altezza di sollevamento 4,8 m - è lo strumento ideale per applicazioni in ambienti chiusi quali stalle, magazzini, rimesse di materiali, industrie e ambienti sotterranei, garantendo l’operatività e la trazione anche in situazioni off-road per le esigenze delle municipalità, dell’agricoltura, delle costruzioni e delle discariche.



PRESTAZIONI MERLO E-WORKER 25.5 A NOLEGGIO VENPA

Questo sollevatore frontale Merlo è apprezzabile per le seguenti peculiarità tecniche:

·        Trazione 4WD
Oltre ai due motori frontali, questo sollevatore è equipaggiato anche di un motore aggiuntivo per la trazione posteriore della macchina. Ciò consente di scaricare a terra la forza motrice su tutte le ruote, assicurando trazione in ogni circostanza, anche in off-road. L’assale posteriore è libero di oscillare fino a 7 gradi e la capacità di tiro massima è di 3000 kg.

·        Sterzatura
La sterzatura dell’e-Worker avviene unicamente sulle ruote posteriori, in maniera analoga a quanto avviene con gli elevatori a forche. Sfruttando l’angolo di sterzo delle ruote che arriva fino a 85°, l’ingombro massimo in fase di sterzo è di 3300 mm per i modelli 4WD.

·        Gestione trasmissione
La trasmissione prevede tre modi di utilizzo in base alle esigenze dei clienti: ECO, per un massimo risparmio; NORMAL, per delle condizioni normali di utilizzo; POWER, per le massime prestazioni e potenze.

·        Idraulica
La macchina è allestita con una pompa idraulica a cilindrata variabile, alimentata da un motore elettrico e comandata da joystick elettronico capacitivo in grado di assicurare fino a tre movimenti simultanei senza alcuna difficoltà per l’operatore.

·        Discesa per gravità
Una soluzione che sfrutta il peso del braccio e del carico per realizzare il movimento di discesa, limitando notevolmente la richiesta di potenza idraulica, i consumi e la rumorosità, senza ridurre la sicurezza.

 

Il sollevatore frontale e-Worker 25.5 - 90 a noleggio VENPA è omologato per la circolazione stradale, anche con traino di rimorchi agricoli. Inoltre, i 4 fari a led montati sul tettino della cabina consentono di illuminare adeguatamente l’area di lavoro per operare in tutta sicurezza e semplicità anche in ambienti scarsamente illuminati e all’aperto in notturno.

 

EFFICIENZA MERLO E-WORKER 25.5 A NOLEGGIO VENPA 

·        Durata batterie
Il pacco batterie è dimensionato in modo da offrire un’elevata autonomia, che si attesta intorno alle 8 ore, e un tempo di ricarica compreso tra le 8 e le 9 ore.

·        Cambio batterie
Per i clienti che necessitano di lavorare H24, l’E-Worker da là possibilità di sostituire la batteria con una carica in soli 5 minuti, grazie a un pratico sistema di sgancio rapido, eliminando i tempi di attesa per la ricarica.

·        Frenata rigenerativa
Per massimizzare l’efficienza della macchina, l’e-Worker è equipaggiato con un dispositivo atto a recuperare l’energia di frenata. Il sistema di frenata rigenerativa, a differenza di un convenzionale sistema di frenata dinamica, converte l’energia cinetica della macchina in energia elettrica che viene immagazzinata nelle batterie.

·        Bloccaggio idraulico degli accessori
Il brevettato riconoscimento delle attrezzature e l’efficace bloccaggio idraulico Tac-lock consentono un rapido cambio attrezzo e la configurazione automatica dei parametri di funzionamento, a tutto vantaggio della sicurezza.

 

SICUREZZA MERLO E-WORKER 25.5 A NOLEGGIO VENPA

·        Zero emissioni
La nuova soluzione sviluppata da Merlo consente di abbattere completamente il livello di emissioni di sostanze inquinanti, per un lavoro sicuro e senza limitazioni.

·        Protezione certificata
La cabina è certificata ROPS e FOPS. La protezione FOPS, ottenuta attraverso una struttura metallica sagomata posta al di sopra del tettuccio in vetro, assicura la massima visibilità del carico nelle fasi operative e offre un alto livello di protezione.

·        Sistema antiribaltamento
I sensori di antiribaltamento integrati nell’assale posteriore garantiscono la massima stabilità, senza compromessi per le prestazioni della macchina. La stabilità dinamica della macchina, secondo EN15000, è intrinsecamente garantita dalla geometria del braccio, dal diagramma e dalla distribuzione dei pesi.

 

·        e-Holder e impianto frenante
Il sistema frenante è composto da due freni a disco in bagno d’olio, montati all’interno del riduttore delle ruote anteriori, e da un freno di stazionamento negativo elettroidraulico, a intervento manuale e automatico, l’e-holder. Quest’ultimo assiste l’operatore nelle ripartenze in salita e impedisce al mezzo di muoversi quando si rilascia il pedale dell’acceleratore su qualsiasi pendenza.

·        Braccio telescopico
Braccio composto da una doppia sezione a “C” in acciaio alto-resistenziale, con saldature realizzate lungo l’asse neutro di flessione. Le tubazioni idrauliche e i cablaggi elettrici, posti all’interno del braccio con un meccanismo “a cartuccia”, garantiscono protezione contro eventuali urti e facilità di estrazione in caso di manutenzione.

 
Il parco noleggio sollevatori telescopici VENPA completo è consultabile qui:
https://www.venpa.it/parco-mezzi/sollevamento/sollevatori-telescopici

Scheda tecnica e diagrammi di lavoro puoi invece richiederli al tuo referente commerciale o al tuo ufficio noleggio di fiducia.

Condividi: