VENPA PROTAGONISTA IN AULA!

Logo
Redazione RENTAL SUD
15 marzo 2024
CONDIVIDI:
Image Description

Venpa all’istituto tecnico I.S.S. Levi-Ponti di Mirano (VE) per raccontarsi 

Mercoledì 13 marzo 2024, l'istituto tecnico ISS Levi-Ponti di Mirano (Venezia) ha ospitato un evento "Employer Branding" che ha visto VENPA protagonista in aula: un'occasione importante per gli studenti dell'istituto tecnico di interfacciarsi, direttamente e in presenza, con una storica azienda del territorio. L’evento ha visto la partecipazione di Michele Trevisan e Mattia Biancato, rispettivamente responsabile marketing e formatore tecnico di Venpa Spa. L’incontro ha coinvolto gli studenti delle classi quinte dell’istituto a indirizzo “Meccanica e Meccatronica”. 

Gli studenti diplomandi – la cui preparazione spazia dalla scelta e lavorazione dei materiali alla progettazione e manutenzione di dispositivi e impianti industriali - hanno trovato terreno fertile di confronto con la realtà imprenditoriale di VENPA. La presenza di referenti aziendali - che hanno condiviso valori, specificità del lavoro, esperienze e i percorsi di crescita - è stato elemento centrale e prezioso dell’incontro.

Il dialogo azienda-scuola ha messo in luce l'importanza della strategia "Employer Branding" rivolta agli studenti e confermato VENPA quale azienda appetibile per giovani futuri lavoratori, grazie al valore e alla credibilità del brand e grazie alle numerose opportunità professionali offerte. 

L'appuntamento non ha, infatti, solo permesso agli studenti di approfondire o testare le conoscenze tecniche apprese, ma ha aperto una finestra sulle potenziali carriere professionali all'interno di VENPA. Nonché fatto conoscere prodotti e servizi di VENPA che, in futuro, saranno loro sicuramente necessari per svolgere attività lavorative in quota

L'evento prelude alla definizione di una futura collaborazione istituto-azienda. C’è infatti il desiderio di attuare ulteriori incontri formativi e progettualità a favore del passaggio scuola-lavoro, a riprova dell'interesse di VENPA nel talento emergente delle nuove leve dell'ISS Levi-Ponti e, viceversa, dell'impegno dell'istituto nel fornire ai propri studenti occasioni formative di alto livello.

Questo incontro è un passo significativo verso la costruzione di un ponte solido tra mondo educativo e universo aziendale, con l'obiettivo di preparare al meglio i giovani alle sfide del futuro mercato del lavoro.

Condividi: